Obbligo di SSL per utilizzare Paypal negli e-commerce
Cosa succederà ai siti non adeguati dopo il 30 giugno 2018?
Dal 30 giugno 2018, PayPal imporrà a tutti i commercianti di aggiornare i loro protocolli di sicurezza a TLS 1.2, in linea con i requisiti stabiliti dal Consiglio PCI (Payment Card Industry). I siti web non aggiorntai entro tale data, non saranno più in grado di accettare pagamenti PayPal fino al completamento degli aggiornamenti.
Perché PayPal richiede l'aggiornamento a TLS 1.2?
PayPal si impegna a fornire il massimo livello di sicurezza per proteggere i propri clienti online da problemi relativi alla sicurezza e alle frodi e lavora a stretto contatto con la sua comunità di venditori per aiutarli a fare lo stesso.
Che cosa devono fare i venditori?
I venditori devono verificare se il loro ambiente supporta TLS 1.2 e, se necessario, apportare gli aggiornamenti appropriati.
Cosa sono i certificati SSL?
Si tratta di piccoli file di dati che si collegano in modo digitale a una chiave crittografica per i dettagli di un’organizzazione. Normalmente, vengono utilizzati per proteggere pagamenti tramite carta di credito, nonchè il trasferimento dei dati e gli accessi, ed ultimamente viene comunemente utilizzando quando si fissa la navigazione di siti di social network.
Cosa fanno i certificati SSL?
I certificati SSL fanno in modo che possano comunicare tra di loro:
Un dominio, il nome del server o il nome di un host e l'organizzazione (società) e la sua localizzazone geografica.
Un’impresa deve installare il certificato SSL sul suo server per avviare una sessione protetta con i browser. Dal momento che la connessione sicura è stabilita, tutto il traffico web tra il server e il browser web sarà ritenuto sicuro.
Come funzionano i certificati SSL?
I certificati SSL impiegano una crittografia chiamata a chiave pubblica. Questo specifica tipologia di crittografia utilizza la potenza di due chiavi ( una pubblica e una privata), entrambe sono lunghe stringhe di numeri prodotti in modo casuale.